Qualità

QUALITA’

La gestione della qualità attraverso le norme ISO risulta essere un sistema organizzativo ben integrato e consolidato nella struttura aziendale del Cedis, il cui  primo scopo è garantire la completa soddisfazione di ogni persona che usufruisce dei nostri servizi. La puntuale attenzione rivolta alle richieste dei clienti si concretizza con un miglioramento continuo di ogni attività connessa al servizio erogato utilizzando un sistema di qualità efficace e dinamico. Tale sistema è stato sviluppato implementando obiettivi mirati, individuando specifici indicatori di qualità volti a monitorare qualsiasi aspetto delle diverse attività ed analizzando criticamente i diversi processi aziendali; il risultato è una puntuale pianificazione degli interventi per migliorare e potenziare l’efficienza della struttura. L’ elevato standard raggiunto dal Cedis conferma i risultati ottenuti nel tempo e ci sprona al progressivo miglioramento delle nostre performance consci che la qualità è una continua sfida.

I nostri obiettivi:

  1. La soddisfazione delle aspettative e delle esigenze del cliente.
  2. Il rispetto dei requisiti previsti dagli accreditamenti regionali.
  3. La coerenza con gli scopi e gli interessi del gruppo Cedis
  4. la diffusione della Politica della Qualità a tutti i livelli aziendali oltre che naturalmente a tutti i soggetti esterni interessati quali fornitori, utenti e clienti;
  5. Il rispetto dei requisiti relativi alle attività di Medicina di laboratorio e di Medicina del Lavoro.
  6. Il controllo e riesame della politica per la qualità e degli obiettivi della qualità a cui essa fa riferimento.
  7. La diffusione e la comprensione a tutti i livelli dell’organizzazione.
  8. Il coinvolgimento di tutto il personale nella gestione e risoluzione delle problematiche, oltre che nel rispetto delle procedure e istruzioni interne all’azienda;
  9. un approccio proattivo nei riguardi del cambiamento. Gli obiettivi, in accordo al progresso scientifico e tecnologico, si applicheranno, secondo logiche di mercato, a tutte l’attività.

Le nostre autorizzazioni e certificazioni:  

Accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 ACCREDIA

Ed inoltre per poter mantenere l’alto standard qualitativo del laboratorio, Cedis partecipa a numerosi programmi di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ), validi strumenti per un’autovalutazione sulla qualità diagnostica della propria struttura rispetto ad altri laboratori operanti nello stesso territorio di riferimento.

Certificato VEQ CODICE 0279